
E’ sbarcato anche in Italia il Lying Down Game, una gara che consiste nel farsi fotografare a faccia in giù nei luoghi più strani, per poi pubblicare le foto nel gruppo ufficiale dell’iniziativa su Facebook.
Il gioco è stato creato alcuni mesi fa da un gruppo di ragazzi inglesi annoiati di vedere le classiche foto su Fb. Lo scopo originario era quello di movimentare solo i loro profili, ma in breve questa è divenuta una vera e propria mania tanto da dare vita ad una vera e propria competizione tra Paesi diversi. Per adesso sta vincendo la Nuova Zelanda, seguita dall’ Inghilterra.
Il gruppo originale conta ormai oltre 40 mila fans e contiene addirittura più di 10 mila scatti…a testa in giù.
Le regole per partecipare sono poche e molto semplici
1) Essere sdraiati a faccia in giù
2) Le mani devono essere aderenti al corpo con i palmi rivolti all’interno
3) I luoghi li scegliete voi, ma dovranno essere strani e surreali
Proprio in questi giorni il Lying Down Game ha esordito anche in Italia con un sito ufficiale e un gruppo Facebook in cui è possibile postare le proprie foto. Con una novità: la competizione italiana è aperta anche ai video. Ogni fine settimana verrà decretato il miglior video e la miglior foto, e tutti i vincitori settimanali saranno in competizione per il meglio del mese.
Lying Down Game Italia è anche su Flikr e YouTube
Ed ora tutti giù per terra!
Articoli correlati:
- Cannonballz, il primo reality-game per Facebook
- Nuova Facebook-mania: Condividi Il Reggiseno!
- Bocciata la nuova home page di Facebook
- Contagiato dalla facebook-mania
- Facebook cambia faccia! In arrivo la nuova home page (e altre novità)